disturbi della minzione

Buongiorno! ho 24 anni e vorrei porvi un quesito su alcuni disturbi che ho da circa una settimana: la settimana scorsa ho avuto problemi intestinali con dei doloretti e dissenteria. Il mio medico mi ha dato dei fermenti lattici e il problema sembra risolto. Ora però mi trovo con dei doloretti analoghi un pò sparsi per tutto l'addome, soprattutto a destra, sono dei fastidi più che dei dolori veri e propri, inoltre ho qualche problema con l'urina: la mattina mi sembra più scura e con un odore più intenso, mentre durante il giorno è meno concentrata ma conserva sempre anche se in maniera più lieve un odore particolare che non saprei ben definire ma sembra quasi fruttato (perdonatemi per la scarsa precisione), inoltre come già accennavo prima permangono questi doloretti soprattutto a destra quasi all'altezza del pube, e noto uno stimolo maggiore ad urinare anche se poi magari ne faccio una minima quantità.Dovrei fare un esame delle urine? essendo anche un soggetto particolarmente ansioso sono piuttosto preoccupato, grazie della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
nessuna ansia,
probabilmente il problema intestinale ha portato una piccola infezione/contaminazione urinaria
beva molta acqua ed esegua un esame urine completo ed una urinocoltura

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta dottor Militello. Farò le analisi consigliate e la aggiornerò sull'esito! grazie!