Dolore al testicolo

Da circa due mesi ho problemi hai testicoli. Prima ho notato un gonfiore sul destro, il medico di famiglia mi ha detto k era un' infiammazione della vena e sarebbe passato da solo, il problema e rimasto e accusando di formicolii a pensato centrasse il nervo sciatico perche sentivo formicolii fino al piede. Io insicuro ho chiesto per una visita urologica,prima di farla visita ho iniziato ad avvertire un dolore al testicolo sinistro. Alla visita mi hanno fatto l ecografia senza riscontrare nessun problema, il male mi ha spinto per rifare un ulteriore visita in cui a ribadito k il gonfiore, presente solo in alcuni momenti, al destro nn era importante visto che nn arrecava dolore e rimane per poco tempo mentre per il dolore al sinistro a detto che a legato a piccoli traumi probabilmente legati all attività lavorativa iniziata da 2 mesi pero a me smbra strano k da 8 giorni ho male al sinistro un dolore che si espande allo pancia cm senso di nausia e a lavoro faccio molta fatica a causa del male quindi volevo sapere cosa possa essere.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente se dalla visita e dall ecografia al testicolo non è emerso nulla di particolare allora è possibile che la causa sia extra testicolare, come eventualmente una colica renale o addominale, integri gli esami fatti con un ecografia addominale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok proverò a richiedere quel ecografia.....mi avevano suggerito un intervento di ancoraggio, non ricordo il nome preciso, secondo lei potrebbe essere utile?....grazie per la risposta ....poi ho sentito parlare del sub torsione che quel urologo a detto che nn può essere individuata
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
purtroppo senza una visita diretta tutte le ipotesi sono possibili
[#4]
dopo
Utente
Si ma deve essere una cosa che non viene rilevata dall ecografia perche da quella era tutto a posto ...sono tante le cose che non sono rilevate dall ecografia?
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Si
[#6]
dopo
Utente
Tra le cose che non sono rilevate dall ecografia ce n è qualcuna grave che puo portare anche alla perdita del testicolo ? ....e poi quali sono i sintomi di una colica o renale o addominale?
[#7]
dopo
Utente
Gentilmente qualcuno potrebbe rispodermi .....ve ne sarò molto grato