Masturbazione diverse opinioni

Buongiorno dottore...naturalmente al di la' di un'aspetto piu' legato alla sfera psicologica, mi è sembrato di capire che la masturbazione maschile possa essere considerata un'attività sana.
Naturalmente sempre meglio soddisfare determinati istinti con la propria partner.Mi pare di apprendere dai vostri giudizi che comunque riuscure a ritagliarsi degli spazi da dedicare a tale attività non è male...
Io infatti sento il bisogno di praticarla circa 4 volte a settimana.
Ci sono particolari controindicazioni? o mi confermate che effettivamente non è assolutamente sbagliato praticarla?

Grazie per il tempo che mi avete dedicato.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ogni tipo di attività sessuale va esercitato con serenità,senza accanimento nevrotico.Un uomo,se ha un buon rapporto con il proprio pene,si masturba fino alla fine dei suoi giorni,pur in presenza di una vita sessuale gratificante.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it