Legatura micro-chirurgica varicocele sinistro

Buongiorno,

ho eseguito ieri una legatura micro-chirurgica al varicocele sinistro. Al termine dell'intervento mi è stato chiesto di ritornare a distanza di una settimana per rimuovere quei 3 punti di sutura. Inoltre mi é stato detto di evitare attività fisica per 6 mesi, tempo che il testicolo si sgonfi e riprenda le normali funzioni. Ora la mia domanda è la seguente. Devo assolutamente evitare ogni tipo di attività fisica per i prossimi 6 mesi? Inclusa l'attività sessuale? Per quanto riguarda un blando esercizio di sollevamento manubri da seduto o piegamenti con gambe appoggiate su panca?

Ringrazio per la cortese attenzione e attendo chiarimenti.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra quantomeno singolare la raccomandazione precauzionale fornitale dal chirurgo operatore.In genere,senza complicazioni evidenti,dopo circa 15-20 gg. é possibile riprendere,con cautela,l'attività sessuale e quella sportiva.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Infatti sono rimasto alquanto perplesso per la raccomandazione e per questo motivo ho voluto chiedere delucidazioni qui. Chiederò comunque maggiori informazioni al momento del controllo e rimozione punti.
La ringrazio per la pronta risposta Dr. Izzo.

Cordiali saluti.