Eiaculazione gocciolante e minzione imperfetta

Salve, vi scrivo perché da un pò di tempo a questa parte ho notato una tendenza notevole ad avere eiaculazioni gocciolanti. Premetto che:
- una decina di anni fa ho sofferto di una epididimite abbastanza forte (curata)
- in seguito ho avuto alcuni episodi di infezioni curate con antibiotici per cui ho avuto PSA elevato per un certo periodo che poi però si è normalizzato
- da alcuni anni è insorta (ormai cronica) una anomalia del getto urinario che parte piatto (non proprio bifido) e che mi causa una lieve dificoltà ad iniziare l'urinazione. Ho fatto quindi un esame da un urologo che mi ha detto che se tale anomalia non mi causa problemi (non svuotamento della vescica, dolori ecc) non dovevo preocuparmene, però mi ha trovato un varicocele ad un testicolo di terzo (se non sbaglio) grado, da tenere sotto controllo e da valutare intervento nel caso volessi cercare di avere figli.
Da un anno a questa parte (forse un pò di più) noto appunto una diminuzione nella potenza eiaculatoria che ho imputato essere dovuta allo stesso restringimento che ostacola leggermente il mio flusso urinario.
So bene che non sono possibili diagnosi online: quello che vi chiedo è se ritenete opportuna per il mio caso una visita urologica e se forse l'urologo allora potrebbe aver sottovalutato il mio problema di minzione.
In caso di necessità di esame, che tipo di esame dovrei in particolare richiedere?
Grazie mille per il vostro tempo
P.S vedo ora che i dati relativi al mio peso sul profilo sono errati, peso infatti circa 80 Kg
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve,
potrebbe essersi insidiata una prostatite cronica , che giustificherebbe pienamente i suoi disturbi.
Soermiocoltura
Ecografia vescico prostatica sovrapubica, con uroflussometria e valutazione del residuo post minzionale.
Ci tenga informati

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.