Gocciolamento sistematico post minzionale da giovane

Salve, ho 30 anni e da 2 annir ilevo un sistematico gocciolamento del pene minzionale. Sono costretto quindi ogni volta a premere nella zona bassa del bene a fine minzione epr far uscire tutto, quindi ad usare sempre f carta igienica, perchè sennò inevitabilmente mi esce urina creando grossi problemi agli indumenti. Per i primi 12 mesi sono stato superficiale perchè ho sottovalutato la cosa, cif acevo ovviamente caso ma non ho voluto pensare a seri problemi, ora mi ritrovo con problema in tutta la sua fastidiosità. Ho fatto ricerche su internet e mi sembra che non sia risolvibile perchè si tratta di un problema penso del canale uretrale mi chiedo come sia possiible alla mia età? Sarebbe tragico s eil problema non fosse risolvibile. Il gettito quando urino non è intermittente però non è assolutamente fluido cioè mi sembra "attorcigliato"? Che esami dovrei fare, un ecografia alla vescica? insieme ad altro? Anche una uroflussometria o non c'è bisogno visto che mi sembra problematico urinare durante una visita specialistica? Non mi posso permettere visite ed esami a vuoto. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
invece che per coltivare inutili dubbi, magari utilizzi internet per scegliersi un buon urologo dal quale farsi visitare e seguire per chiarire una buona volta questi problemi, certamente da non sottovalutare. Molte sono le cose che si possono fare, a partire dalle più semplici, ma da qualche parte bisogna pure iniziare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
dottore come si fa ad utlizzare internet per scegliere lo specialista, ciè che crtieri si possono usare? cosa centra la RM rachide lombosacrale che mi è stata prescritta dal medico generico?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
se lei è di Napoli, provi a digitare su Google "urologo napoli" oppure "urologia napoli" ed inizi a farsi un'idea di quali siano i professionisti più disponibili - insomma - che la ispirino di più. Si comincia sempre così.
Verosimilmente il suo medico ritiene che vi possa essere una causa neurologica, cosa verosimile, anche se in questo momento forse fin troppo precoce. D'ogni modo sarà certo un elemento in più su cui giudicare.

Saluti