Minzione frequente e gocciolamento post minzione

Buongiorno
Da circa 6/7 mesi ho problemi di minzione frequente vado in bagno 10/12 volte introducendo circa 2l - 2,5l di liquidi al giorno;: la cadenza di tale fastidio si verifica circa ogni 40 minuti ( e durante questo lasso di tempo introduco un bichiere di acqua se non di più, dopo di che rivado in bagno. Nella notte non ho avuto problemi se non isolati in questo frangente di tempo due o tre episodi con forte bruciore tra ano e scroto che mi consctingeva ad alzarmi per racarmi al bagno premetto che da circa un anno ho problemi intestinali che pian piano spero di risolvere ( illeite aspecifica) cura con mesalzina inoltre si è aggiunto quato gocciolamento post minzione che stà diventando veramente fastidioso ho accusato bruciori post minzione sulla punta del pene ma durati un due guiorni e udelle volte sul canale uretrale ma di poca durata Ho effettuato due visite urologiche dove a detta del dottore ho una prostatite abatterica mi ha dato delle supposte ma niente di che eseguito 2 ecografia addominale completa con residuo post minzionale dove nella prima si evinceva un residuo di cc 40 ma a detta dell'ecografo ero iperteso e non riscivo a espellere del tutto l'urina mentre nell'ultima nessun residuo post minzione , ho effettuato analisi di laboratorio urinocultura tutto nella norma . L urolgo a collegato il mio problema intestinale con i problemi prostatici. E per il gocciolamento post minzione da cosa dipende
ringrazio anticipatametne porgendo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutti i sintomi da lei riferiti farebbe pensare ad una infiammazione delle vie uro-seminali, prostata compresa.

Risenta ora il suo urologo di fiducia.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/