La sera stessa però il dolore si è ripresentato e, facendo un test autopalpativo, ho notato che

Salve, sono un ragazzo di 18 anni; circa 4 giorni fa, andando in bicicletta, risalendo in bici il testicolo destro è rimasto fra il sellino e la gamba, per una noncuranza mia nel salire, e naturalmente ho provato dolore che è scomparso poco dopo. La sera stessa però il dolore si è ripresentato e, facendo un test autopalpativo, ho notato che il dolore era localizzato nella parte bassa del testicolo in questione. Col passare dei giorni il dolore sta passando, anche se però si è esteso in parte alla gamba dx e, di tanto in tanto, alla parte bassa della schiena. Urinando non ho notato nessun segno di sangue nelle urine e anche il livello di liquido seminale durante l'eiaculazione è abbastanza normale. E' il caso che faccia un controllo dal medico per essere sicuro che il dolore sia dovuto soltanto, come io credo, ad un infiammazione causata dall'urto?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,credo che,aldilà della evoluzione del trauma subito,sia utile programmare un controllo andrologico per soddisfare le (ovvie) curiosità circa la genitalità riproduttiva e sessuale che un ragazzo di 18 anni fatalmente porta con sè.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, e vorrei chiedere ancora una cosa: quanto tempo deve passare per far si che il dolore svanisca totalmente? Devo prendere degli antinfiammatori per aiutare il testicolo a riassorbire il trauma? Al momento durante la giornata è raro che senta dolore, è quasi tutto normale, tranne che se tocco il testicolo è come se fosse più sensibile del normale.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se non sappiamo cosa sia accaduto (leggi diagnosi),non possiamo esprimerci nel merito.Cordialità.