Ipersensibilita del pene

Salve, io ho 19 anni e due anni fa mi sono operato di fimosi. Col passare del tempo mi sono reso conto che io non riesco nemmeno a toccare il mio glande a causa della sua ipersensibilità come posso risolvere questo problema che ho da ben 2 anni.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Govanotto,
se la circoncisione è stata eseguita correttamente, il glande dovrebbe essere quasi del tutto scoperto per la maggioranza del tempo, quindi la sensibilità del glande avrebbe dovuto ridursi, come sempre accade, nell'arco di alcuni mesi, fino a raggiungere quella del resto del pene. Se questo non è avvenuto, pensiamo che ci sia ancora qualche problema di prepuzio, ma a distanza certamente non possimo giudicare. Le consigliamo pertanto di sottoporsi ad una nuova visita urologica per valutare bene quale sia la situazione attuale e se vi siano indicazioni a prendere qualche iniziativa.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringriazio per la risposta, vorrei informarla che ho scoperto solo l'estremità; comunque se posso vorrei farle un'altra domanda, il chirurgo stesso dopo l'operazione disse che dovevo immergere il pene in una soluzione di acqua e sale il quale ho eseguito fino alla caduta dei punti poiché non capivo il motivo però mi accorgo che se eseguo ciò la pelle diventa meno sensibile quindi potrei usare questo metodo? La ringrazio in anticipo le sarò grato se voglia darmi quest'ultimo chiarimento. Cordiali salutip
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
sulle virtù ed i vantaggi delle abluzioni in acqua e e sale non ci esprimiamo ... ma ci pare sia stata una indicazione relativa solo al periodo immediatamente successivomall'intervento. In questo momento la situazione merita certamente di essere rivalutata, come le abbiamo già detto.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ok, grazie lo farò al piu presto ma quali potrebbeeo essere gli eventuali interventi da fare