Stato operato per idrocele al testicolo sx

Buongiorno. Ad inizio Aprile sono stato operato per idrocele al testicolo sx. Dov''è stata eseguita l''eversione e la resezione della vaginale con aspirazione di 170 ml di liquido citrino. Tolto l''apertura di un punto per 3 volte con fuoriuscita di altro liquido citrino dopo 12, giorni dall''intervento (con passaggio al pronto soccorso, dove sono stato semplicemente medicato e rimandato a casa dicendomi di prenotare visita di controllo), dopo 18 e nuovamente 23 giorni dopo l''intervento, il decorso sembrava essersi risolto positivamente ad ultima visita di controllo in data 9/5/2014. Ma a fine Maggio ho notato nuovamente l''ingrossamento del testicolo sx, con la comparsa dopo qualche giorno di cisti settate funicolo sinistro (da referto ecografia). Nuovamente operato il 9/7/2014 per revisione scrotale con asportazione di raccolta saccata (da referto del chirurgo). Attualmente a 8 giorni dall''intervento il testicolo risulta ancora di discrete dimensioni e forma piuttosto irregolare. La mia domanda è innanzi tutto se tutta la prassi da parte dei medici sia stata corretta, poi nell''eventualità che si dovesse ripresentare il problema la soluzione è sempre la stessa (intervento chirurgico)?. A vostra esperienza casi così ravvicinati direcidiva ne sono già capitati?
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,é trascorso poco tempo dal secondo intervento per poter esprimere un giudizio diagnostico e prognostico corretto.Ci aggiorni tra un mese.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Innanzi tutto grazie per la celerità nel rispondermi. La mia apprensione in questo momento è dovuta al fatto che non vorrei finire "sotto i ferri" per una terza volta per un'ennesima recidiva. Anche perché il mio testicolo sembra ormai un campo di battaglia. Quello che mi interessava sapere, è se nella sua esperienza ci sono stati casi di recidiva così ravvicinati nel tempo e se si sono risolti al secondo intervento. Grazie ancora per la disponibilità.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...la mia esperienza mi porta a ritenere rari i casi di recidiva plurima di un varicocele ma ogni caso ha un valore a se stante.Ci aggiorni sulle evoluzioni,se ritiene.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia