Mi è spuntata l'idrocele nel testicolo destro e ora sono 2 anni che ce l'ho ancora

Gentile dottore, a 15 anni mi è spuntata l'idrocele nel testicolo destro e ora sono 2 anni che ce l'ho ancora, dopo 2 anni non se n'è andata, è possibile che l'idrocele se ne vada da sola col tempo o può essere tolta solo con l'intervento chirurgico? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'idromele,da solo,non va via.Se é volumetricamente significativo e/o causa di dolenzia,va corretto chirurgicamente.Viceversa,può conviverci tranquillamente.Le cure mediche sono solo sintomatiche.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it