Stimolo ad urinare durante corsa

Buongiorno,
ho 44 anni e faccio jogging regolarmente 2/3 volta a settimana dai 6 ai 10 km di corsa leggera. Ieri è capitata una cosa stranissima mai avvenuta. Dopo 2 minuti di corsa ho avvertito un forte stimolo ad urinare tanto che mi sono fermato per farla ma sono scese poche gocce. Dopo qualche minuto lo stimolo persisteva tanto che ho dovuto fermarmi ancora e anche qui sono scese poche gocce. Al che mi sono spaventato e sono rientrato sempre con lo stimolo ad urinare persistente. Una volta fatta la doccia ho bevuto molta acqua e poi ho cenato. Lo stimolo è quindi diminuito fino a scomparire, quindi ho urinato ancora un paio di volte regolarmente prima di mettermi a letto ma perchè ho bevuto tanto. Cosa può essere successo? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore ,

rispondere alla sua domanda senza poterla conoscere e visitare è abbastanza arduo.
se il fenomeno si ripetesse faccia un esame delle urine , urinocoltura e consulti uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org