Cistite urinocoltura

Ho 36 anni e da circa un anno soffro di "cistite" o almeno cosi' ha detto il medico curante, dal momento che alcune volte ho qualche fastidio durante la minzione e stimolo frequente.
Per una volta ho fatto cura antibiotica, ma a distanza di pochissimo tempo ho nuovamente avuto gli stessi sintomi.
Ora ( a distaza di 3 mesi dall'antibiotico) ho fatto urinocoltura ed e' risultata assolutamente negativa con assenza di sviluppo microbico e micotico.

Mi chiedo come e ' possibile che continui ad avere queste "disturbi" tipici della cistite e dagli esami non risulta niente?

Dovrei forse ripetere l'esame o farne dei nuovi?

Saluti

[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
in relazione a quanto da Lei descritto sarebbe opportuno un approfondimento diagnostico mediante l'esecuzione di una ecografia apparato urinario ed eventualmente uno studio urodinamico. Non sempre i disturbi cistitici sono da addebitare ad una infezione delle vie urinarie. Ne parli con il Suo Urologo di fiducia
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano