Stasera penso di andare dal medico curante

Buongiorno
Da circa 1 settimana avverto la necessita' di urinare piu' spesso del solito.Premetto che il getto e' veramente debole e dal canale uretrale a volte il getto e' doppio(e' da almeno un'anno che e' cosi) e la quantita' d'urima emessa e veramente esigua.Ho di tanto in tanto dei dolori a livello anale e ieri sera ho avvertito un dolore,poi rientrato localizzato all'inguine.
Siccome questa situazione sta diventando fastidiosa cosa mi consigliate di fare?
Stasera penso di andare dal medico curante.
In attesa di una risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente dalla sua descrzione si potrebbe pensare ad una prostatite, ovviamente le consiglio per una corretta dioagnosi di rivolgersi ad un urologo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Buon giorno dottore
Ieri sera sono stato dal curante il quale valutando i miei sintomi
mi ha prescritto:
Esame delle urine con urinocoltura ed eventuale antibiogramma,ecografia transrettale e uroflussometria x sospetta prostatite

Per il momento non mi ha dato nessun farmaco in attesa delle'esame delle urine.

Appena avro l'esito vi informero'.

Grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Buongiorno
Stamane ho ririrato l'esame delle urine dalle quali si evince che i valori sono tuuti nella norma tranne la presenza di nella voce batteri-(presente) e muco(abbondante).L'urinocoltura e 'negativa.
Il mio medico curante sostiene che c'e' una IVU(anche se urinocoltura negativa) e' mi ha prescritto Ciproxin 500 x 7 giorni.
Io sono un po' perplesso e in tutta sincerita' vorrei prendere un'appuntamento con uno specialista(ho 31anni e non ci sono mai stato..).
A tal proposito potreste consigliarmene uno nella citta' di Milano?
In attesa
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Buongiorno
Posso chiedervi gentilmente una risposta al mio quesito?
Io l'antibiotico ancora non l'ho assunto.
Vorrei prima avere una diagnosi certa
Questo e' il motivo per cui vi chiedo se siete a conoscenza di un bravo urologo o comunque di un ospedale in particolare dove prenotare una visita u a Milano

In attesa

Saluti
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente con tutto il rispetto per il suo medico le consiglio cmq una visita urologica