Urinocoltura sospetto

le scrivo il risultato dell urinocoltura con esito negativo:

Negativa.Carica batterica inferiore a 10.000 VFU/ml.

si considerano sospette batterurie con carica compresa tra 10:000 e 100.000 UFC/ml.
Si considerano positive batterurie con carica eguale o superiore a 100.000 UFC/ml.

che significa esito negativo e poi positive batterurie...??? le dispiace un chiarimento,grazie...

L ho fatta perche avevo un prurito all interno del genitale scomparso dopo che il medico mi ha prescritto due bustine da prendere ma ora nn ricordo il nome,passato il prurito comparvero puntini rossi parte interna della cartilagine del pene...dopo scomparsi e ora ricomparsi...ero un po preoccupato perche le analisi non sono chiare per me...grazie aspetto!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore

negativo vuol dire che non c'è una infiammazione legata a batteri o microrganismi vari.

Detto questo poi bisogna sempre dire che quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta .

A questo punto riconsulti il suo medico di medicina generale che, riesaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/