Urinocoltura

gentile dott, dall'urinocoltura eseguita risulta una carica batterica superiore a 100000 batteri/ml ed il batterio identificato è il CITROBACTER KOSERIA; da una ricerca su internet ho visto se non erro che può esser responsabile di meningite, vorrei sapere come si contrae se è trasmissibile e se il mio compagno deve eseguire delle analisi.La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signoria,
evitiamo il catostrofismo. Che vi sono ceppi e ceppi del tal batterio. Vada da collega e gli descriva i sintomi che ha ed in base a quello si procede, che potrebbe anche essere un falso positivo. Protegga i rapporti con profilattico, ma è solo iperprecauzione per evitare ping-pong di infezione genitale fra lei e il suo partner.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

direi di far effettuare urinocoltura e spermiocoltura con antibiogramma anche al suo compagno e fare ASSIEME la terapia indicata dall'antibiogramma
nulla di più
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org