Tac tumfazioni linfonodi

buongiorno dottore tac addome completo a sinistra si apprezza presenza di formazioni cistiche parapieliche che improntano la pelvi renale presenza di alcune tumefazioni linfonodali in corrispondenza del Ventaglio mesenteriale in sede paracavale lombo aortica è lungo le catene iliache delle dimensioni max 1 punto 5 linfonodi reattivi inguinale bilateralmente vorrei sapere se devo preoccuparmi in attesa di una sua risposta la saluto cordialmente Anfossi Magda
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Per quale motivo è stata eseguita questa TAC?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
perché in un ecografia addome superiore fatta precedentemente avevono notato una lieve dilatazione calico pielica sinistra in una eventuale sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Per quanto riguarda le cisti parapieliche renali, simtratta di una modesta malformazione congenita, in assenza di sintomi non vi è un reale significato, all'ecografia la situazione può essere confusa con una dilatazione delle cavità del rene. Il linfonodi riscontratti in ambito addominale non hanno una relazione diretta con i reni ed in prima battuta anche questi paiono legati ad una situazione infiammatoria addominale non recente, sulla quale è difficile dire, bisognerebbe conoscere qualche dato in più sulla sua storia. D'ogni modo, non ci pare cosa di interesse urologico.