Calore ai muscoli e spossatezza

Salve. Ho 52 anni. Da circa una settimana soffro di bruciori agli arti inferiori, soprattutto a sinistra, a partire dal polpaccio. E' diventato difficile muoversi con agilità come facevo prima (ho sempre fatto sporti agonistico). Lunedì scorso (oggi è sabato) ho provato a giocare a tennis: tutto bene fuorché un bruciore pazzesco alla pianta dei piedi. L'intestino è fortemente infiammato e quando urino avverto un forte bruciore al canale urinario E' un periodo di grande ansia e spossatezza dovuto a problemi familiari e di lavoro. ma forse è un cane che si morde la cosa: più si induriscono piedi e polpacci, e più sono in pensiero. A chiudere la descrizione, sono molto ansioso per il mio stato perché questi stati dolorosi mi limitano fortemente nelle azioni quotidiane. Dimenticavo una cosa: i problemi intestinali e al colon sono all'ordine del giorno da anni (cerco di attenuarli con REUVIS-T o con LACTO 5, poi ritornano). Un mese fa un avuto uno strappo alla schiena che si fa ancora sentire non poco, specie di notte. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
lei inoltra questa sua richiesta di consulto nella sezione urologia, sebbene il disturbo alle vie urinarie parrebbe essere abbastanza secondario. D'ogni modo, i disturbi intestinali cronici senza dubbio possono facilitare l'insorgenza di infiammazioni ed infezioni delle basse vie urinarie. Anche questa manifestaziione ci pare essere piiuttosto secondaria e sostanzialmente benigna e certamente non alla base dei suoi disturbi. Senz'altro ne dovrebbe parlare innanzi tutto con il suo medico.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Piana. Ne ho appena parlato col medico di famiglia, il quale, nell'attesa di effettuare tutta una serie di esami da sangue e urine, ha messo nel mirino la prostata prescrivendomi da subito fermenti lattici, magnesio e tachipirina. Due giorni di questa "terapia" e mi sento già meglio, se non altro a livello psicologico. La terrò informata