Scarse erezioni, o solo ansia.

Salve a tutti sono un ragazzo di 18, quest'estate molto stupidamente feci i noti esercizi di jelqing, anche se le mie dimensioni sono nella norma. dopo circa un paio di giorni notai che la forza dell erezione era un po diminuita in particolare il glande risultava un po troppo molle, ritentai sempre per pochi giorni un mese dopo e ottenni lo stesso risultato, però passarono i mesi e l'erezione non la sentivo piu potente come prima di fare gli esercizi e il glande si presenteva sempre un pò troppo molle.
Un giorno leggendo su internet trovai un altro tipo di esercizi che non davano contro indicazioni e davano un'erezione piu vigorosa, gli esercizi keghel, facevo 100 ripetizioni velocemente ogni serie, per un totale di 300 kegel al giorno.
Notai subito un erezione tonica, anche il glande mi sembrava durissimo dopo un paio di giorni l'erezioni diminuivano di vigore, forse perche dovevo far riposare il muscolo pubococcigeo? un po come si allena un normale muscolo allenamento-riposo? Dopo alcuni giorni di riposo riprovai con gli esercizi stesso vigore forte dell'erezione, poi l'erezione ritorno di nuovo un po fiacca e mi fermai per una settimana, ora noto che l'erezione è di nuovo forte come prima, ma mi preoccupa il fatto che non so se avvolte l'erezione è fiacca perche devo far riposare il muscolo PC o perchè, quando feci il jelqing ho creato dei danni quindi l'erezioni vigorose compaiono avvolte si e avvolte no, secondo voi queste erezioni avvolte un po fiacche a cosa sono dovute? magari a un po d'ansia?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
sicuramente l'ansia è la candidata principe dei suoi problemi. A 20 anni e senza fattori rischio è proprio un nonsenso avventurarsi in pratiche di almeno dubbio (se non nullo) significato. Le consiglio di considerare una valutazione diretta con un Urologo dedicato a tematiche andrologiche o con un Andrologo per confrontarsi direttamente sugli aspetti che ci ha esposto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Il fatto è questo sono un tipo molto ansioso, ho avuto in precedenza qualche problemuccio di stress con la scuola mi è capitato una notte persino di andare in ospedale.
Vorei fare una visita anche per togliermi ogni dubbio ma ho l'imbarazzo di dire ai miei genitori di aver fatto una cosa cosi stupida.
L'esercizio jelqing consisteva in una presa a ok senza stringere forte come se fosse una masturbazione, con la sola differenza che affluiva piu sangue all'interno del glande e si gonfia leggeremente, con queste piccole manovre è possibile aver fatto danni permanenti. Anche se avvolte l'erezione mi sembra perfetta ma avvolte un po meno.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Le confermo il mio suggerimento precedente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Caro dottore sono passate 3 settimane dall'ultima volta che le ho scritto, recentemente ho prenotato la visita che a giorni farò.
Comunque in queste settimane ho avuto una tumescenza normale del glande ed erezioni mattutine, e qualche volta erezioni spontanee durante la giornata, se si ottengono erezioni mattutine e spontanee con una tumescenza buona, si puo escludere una causa organica e delle vene.
[#5]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro ragazzo,

dopo essersi sottoposto a tutti gli esami medico-specialistici, accolga la riflessione anche di un confronto con uno Psicologo, per comprendere i vissuti che sottendono questa sua ansia.

< Il fatto è questo sono un tipo molto ansioso, ho avuto in precedenza qualche problemuccio di stress con la scuola mi è capitato una notte persino di andare in ospedale..>

Non le hanno mai consigliato una valutazione psicologica?

Provi a riflettere e ci tenga informati, se le fa piacere...

Un caro saluto ed un sereno Natale.