Palline di carne post circoncisione

buonasera gentili dottori ,
a 9 giorni dall'operazione di circoncisione parziale, ho notato che dove prima c'era il frenulo,ci sono delle palline di carne molto gonfie che mi impediscono di far scorrere bene la pelle. vorrei sapere che cosa sono e se è normale che siano ancora così gonfie.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbero essere dei normali esiti post-chirurgici, visto l'intervento fatto.

Che dice il suo urologo o chirurgo di riferimento?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
grazie dottore per la sua risposta, ci sono andato proprio oggi e mi ha detto che è un capolavoro, io sinceramente spero abbia ragione. Da quando stamattina mi ha fatto vedere come scappellare completamente il glande queste palline di carne si sono gonfiate di più, inoltre quando lo scappello noto del sangue nel frenulo, non vorrei ci fossero complicanze.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

a pochi giorni dall'intervento quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico, compresa la presenza di sangue, ma segua ora attentamenete tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
Utente
Buongiorno dottore e grazie per i suoi consigli, avrei un'altra cosa da aggiungere a quanto detto infatti, oggi ho notato che quando lo scappello, cosa molto difficile da fare in quanto questi "salsicciotti" di pelle rendono difficile ad effettuare questa operazione, ho visto che vanno a formare una corona tutto intorno al glande, e questo fatto mi preoccupa non poco.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Questi "salsicciotti" sono dovuti, molto probabilmente, ai punti di sutura lungo la ferita chirurgica.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
Utente
Buongiorno cari dottori, a 30 giorni dall'operazione posso dire che dopo la rimozione dei punti il gonfiore si è alleviato e quindi in questo momento non riscontro nessun problema particolare, ma invece ho una piccola curiosità ,infatti, vorrei sapere come mai dopo la circoncisione in stile libero io abbia ancora il frenulo. Pongo questa domanda visto che a mio cugino,(che ci siamo operati lo stesso giorno e con lo stesso stile) abbiano rimosso il frenulo mentre a me no, e se a lungo andare potrei riscontrare problemi nell'averlo.
Spero mi rispondiate e a presto.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

domanda la sua poco comprensibile, senza una valutazione clinica diretta.

Generalmente una circoncisione, fatta in tutti gli stili, prevede la "rimozione" del frenulo e un relativa plastica della regione.

Un cordiale saluto.