Frenulo tira molto il glande

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, vorrei chiedere un consulto riguardo al mio pene. Premetto che sono ancora vergine, però mi sono reso conto che durante la masturbazione il frenulo tira molto il glande, che riesco a scoprire del tutto solo con non poco dolore; inoltre se scopro del tutto il glande il dolore è tale da inibire quasi del tutto il piacere. Non capisco se questo sia causato da un frenulo troppo corto o poco elastico o dal fatto che ho un glande di notevoli dimensioni (o entrambe). In vista del mio primo rapporto sessuale questo problema mi preoccupa non poco, come mi dovrei comportare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,onde evitare sorprese spiacevoli,mi preoccuperei di recidere il frenulo.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta dottor Izzo, quindi si parla proprio di recisione, non plastica del frenulo, giusto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ill chirurgo opertore deciderà in merito.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua risposta al consulto, buona giornata.