La penetrazione mi nascono un po
Salve, quando sono in intimità con la mia ragazza ho un po di ansia ovvero, se facciamo preliminari, baci o sesso orale sono perfettamente in erezione, ma nel momento in cui devo affrontare la penetrazione mi nascono un po di incertezze che mi portano a perdere l'erezione. Ho dedotto che queste mie incertezze sono dovute ad insicurezza ovvero paura di non dover trovare la vagina subito e fare quindi una brutta figura come mi è già successo una volta in passato. Come posso sconfiggere tutto ciò?
Cordiali Saluti.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Se si è alle prime armi come esperienza sessuale, un po' d'insicurezza può essere comprensibile, si supera con il tempo. Se tuttavia la tua ansia ti impedisce del tutto di avere rapporti completi e soddisfacenti, ti suggerisco di rivolgerti a uno psicoterapeuta di persona. Nessun consiglio o spiegazione ricevuto online può servire a guarire da un'ansia immobilizzante e paralizzante.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
da quanto scrive parrebbe proprio che l'insicurezza che prova derivi almeno in parte da una certa inesperienza e disinformazione che potrebbe facilmente risolvere seguendo il consiglio del dott. Santonocito.
Allego una lettura di approfondimento:
Saluti.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Le abbiamo già risposto recentemente, ha fatto quello che le avevano suggerito?
Se non ha ricevuto educazione emozionale e sessuale in famiglia, può recarsi presso una ausl e chiedere se possono erogare qualche colloquio di formazione ed informazione sessuologica
Se questo non dovesse bastare, un nostro collega potrà occuparsi di questa - ormai invalidante - ansia da prestazione
Le allego qualche lettura ed un canale salute
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro ragazzo,
le prime esperienze sessuali rappresentano, spesso, un "impegno" emotivo importante, in quanto carico di aspettative e di emozionante desiderio di sperimentare....
L'aspetto "ludico" ad es. rappresenta un grande afrodisiaco, ma anche un modo per "appianare" l'ansia da prestazione... senza timori è possibile confrontarsi con la propria ragazza e, insieme, scoprire la propria ed altrui sessualità.
Datevi tempo per conoscervi e per scoprire questi "meandri" dell'amore, a volte così complessi, a volte così scontati...
Siamo in ascolto.
Un grosso in bocca al lupo
[#5]
Utente
Scusate se rispondo ora ma ho avuto problemi con l'adsl, comunque ieri sera provai nuovamente, fino ai preliminari tutto ok ma nel momento della penetrazione perdo l'erezione, ieri sera ne parlai anche per la prima volta con la mia ragazza e mi sento un po più tranquillo. Spero di risolvere autonomamente il problema perchè altrimenti non saprei come fare in quanto non avrei la disponobilità economica per poter andare da uno specialista.
cordiali saluti
[#6]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentilissimo,
può rivolgersi allo Spazio Giovani della sua città, in caso di necessità, dove gli incontri sono gratuiti e di facile accesso.
Un grosso in bocca al lupo.
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Senza clinici è difficile curarsi.
I professionisti puó trovarli anche in convezione
Immagino che se si fosse rotto un piede, lo avrebbe già ingessato!
[#8]
Utente
Salve, avevo pensato di superare questo problema utilizzando un po di lubrificante in modo tale che anche se avessi un erezione non perfetta per la penetrazione utilizzandolo sarebbe piu facile iniziare il rapporto e quindi starei piu tranquillo. Cosa ne pensate?
Cordiali saluti
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Assolutamente falso.
Diagnosi cliniche e protocolli terapeutici mirati e risolutivi
[#10]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Condivido che questa non sia la soluzione ottimale per risolvere il suo problema.
Al massimo può servire a rimandarlo nel tempo.
Inoltre, se pensa di utilizzare un lubrificante, tenga conto delle informazioni che può leggere qui:
Ha poi provato a contattare lo Spazio Giovani del Consultorio per una consulenza gratuita, come le era stato suggerito?
Saluti.