Malinconia
salve, per l'ennesima volta vi scrivo e mi scuso, ma sento il bisogno di farlo,ho sempre questo senso di malinconia quando arriva la sera, e ansia che potrebbe trasformarsi in panico in qualunque momento. questi due fattori mi stremano, vorrei piangere ma non ci riesco, consigliatemi

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
se Lei è già in cura, deve seguire le indicazioni dei curanti, altrimenti da qui si può fare ben poco per Lei.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro ragazzo,
questa malinconia va riconosciuta, accettata ed elaborata.
Si confronti con il suo terapeuta e provi a "lavorare" su questo aspetto fondamentale, che continua a caratterizzare il suo quotidiano.
Provi a riflettere.
Un caro saluto
[#3]
Utente
aggiungo che ho fatto 2 sedute da uno psichiatra, ma forse ho sbagliato campo, non mi ha dato farmaci perche non lo ha ritenuto opportuno, ma mi ha dato da leggere un libro sull'amore, ( secondo lui è questo il problema, ma l'ansia ce l'avevo gia da prima) comunque non l'ho finito di leggere il libro perche mi sono accorto che mi da piu pensieri di quanti non ne avessi prima
[#4]
Utente
il fatto è che non so come comportarmi, ho paura i non stare bene e devo partire per le vacanze tra una settimana
[#5]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
A parte il libro, che le fornisce informazioni ma non lo avvicina al problema, lei dovrebbe iniziare un percorso di Psicoterapia per comprendere quali meccanismi sottendono questo suo quotidiano e questo suo disagio.
A prescindere dal farmaco deve poter identificare, chiarificare, elaborare-ristrutturare il suo quotidiano, per una vita serena ed appagante.
Provi a riflettere e si rivolga, a questo punto, allo Spazio Giovani della sua città, dove gli incontri sono gratuiti e di facile accesso.
Un grosso in bocca al lupo.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Lo psichiatra spesso lavora in sinergia con lo psicologo/psicoterapeuta
Non è detto che lei necessiti di una psicoterapia, anche un sostegno psicologico potrebbe aiutarla.
Sarà un nostro collega, di concerto con le sue più intime necessità, ad indirizzarla
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#7]
Dr.ssa Valentina Nappo Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
è difficile esserle di aiuto in questo modo, posso però invitarla a consultare uno psicoterapeuta, se non l'avesse già fatto.
Saluti
Dr.ssa Valentina Nappo - Terapia individuale, di coppia e familiare a Napoli