Intervento catetere

salve vi scrivevo per mio padre, ha 70 anni è ormai da 5 anni che convive con il catetere fisso. Ogni quindici giorni si reca in ospedale per cambiarlo.premetto che ha subito l'asportazione totale della prostata e dopo svariati interventi nn è riuscito piu a urinare senza il catetere. Volevo chiederVi gentilmente ma esiste qualche intervento chirurgico che potrà permettere a mio padre di togliersi il catetere? grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Signore,
per esprimere un giudizio sarebbe indispensabile conoscere i dettagli di una situazione che senz'altro dev'essere molto complessa. Questo ci pare poco praticabile in un ambito telematico come iqiello in cui ci troviamo. a prescindere da questo, certamente ci lascia perplessi che un uomo di soli 70 anni sia stato destinato da così tanto tempo al cateterismo permanente. Se ancora non è stato fatto, riterremmo opportuno che la situazione venisse valuatata nel dettaglio in consulenza da almeno un paio di nostri Colleghi, diversi da quelli che hanno avuto suo padre in cura fino ad oggi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it