Lieve dolore pubico

Buonasera,

da un po' di giorni avverto una piccola fitta (poco più che un fastidio, poco meno di un dolore) alla parte inguinale destra quando ho un'eiaculazione (e solo in quel momento). Esattamente questa sensazione è localizzata poco sopra l'organo genitale, nello spazio in cui crescono i peli pubici.

Nel frattempo la ringrazio vivamente per l'attenzione e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una infiammazione/infezione che andrebbe confermata dalla visita e quindi da un eventuale esame culturale, si confronti con lo specialista e se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Moretti,

la ringrazio innanzitutto per l'attenzione rivolta al mio caso.
Le vorrei chiedere anche se questo tipo di infiammazione rientra in una casistica in cui c'è la possibilità che la stessa si esaurisca in maniera spontanea e naturale, oppure se necessita di farmaci di tipo antibiotico o antinfiammatorio, oppure ancora se il tipo di soluzione da adottare dipenda dal riscontro dello specialista.
Cordiali saluti a lei e grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,

vi scrivo di nuovo qui perché, a seguito di una visita dal medico generale, mi è stata diagnosticata un principio di ernia inguinale. Ciò "screditerebbe" dunque l'ipotesi di un problema all'apparato genitale ma mi preoccupa ancora di più per il futuro della mia salute.
Mi chiedo dunque come andrebbe affrontato al meglio questo problema considerando che, secondo il medico, al momento non c'è bisogno di operare.
Lo stesso medico mi ha consigliato di non fare sforzi eccessivi, cercare di perdere i chili di troppo e stare attento alla dieta, oltre a fare dei piccoli esercizi per rafforzare la parte addominale; tuttavia parlando di salute, ovviamente, ogni ulteriore parere è ben accetto.
Ringrazio nuovamente tutti per l'ascolto. Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

per una eventuale ernia inguinale è sempre opportuno consultarsi con il chirurgo generale per avere una sua opinione.

Ancora cordialità