Un dolore, più che vero dolore è un fastidio che mi sembra avvertire inizi nel testicolo destro,

Buon Giorno dott.
La mia consulta è per un dolore, più che vero dolore è un fastidio che mi sembra avvertire inizi nel testicolo destro, per poi a volte spandersi nella zona del inguine dx, questo ebbe inizio a novembre del 2013 più o meno, ho fatto una visita urologica (anche ecografia o eco-doppler) a luglio 2014 e mi hanno detto che tutto è a posto, ma fino adesso sento ancora questi fastidi, che non sono tutti i giorni, e non dura tutto il giorno, ma sono molto frequenti.
ce' da dire che ho subito un intervento nel marzo del 2013 (ricostruzione del legamento del ginocchio, crociato dx e lessione del menisco) e alcune volte sentivo questo fastidio espandersi anche alla gamba dx, che normalmente era quasi sempre più stanca di quella sx.
Questo fastidio al testicolo dx potrebbe essere legato a quel intervento al ginocchio dx?
dovrei fare un'altra visita? se si, a quale specialista?
La ringrazio per la vostra attenzione.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
abbastanza spesso questi dolori vaghi al testicolo, con riscontri locali diretti del tutto negativi sia alla visita che ai comuni accertamenti, sono causati da una irritazione neurologica a partenza dalla colonna vertebrale. Il fatto che lei abbia avuto recentemente dei problemi ortopedici, magari legati ad una camminata non armonica non può che dare consistenaza a questa ipotesi. Purtroppo non vi sono accertamenti precisi che possano evidenziare con certezza questa situazione e gli specialisti ortopedici non sono realisticamente molto propensi a darvi valore. L'approccio fisioterapico è spesso quello più foriero di successo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
ok. dr. Paolo Piana.
la ringrazio per il suo consiglio.
saluti.