Dolori basso ventre

Gentili dottori, è passato più di un anno da quando ho iniziato ad avere questa patologia inizialmente diagnosticata come una prostatite. Dopo diversi mesi di integratori e alcuni giorni di supposte i fastidi continuavano a persistere, i sintomi erano: bruciori, dolori continui all'addome, sensazione di malessere a vescica piena.. Quando ho avuto una visita con il secondo urologo, mi diceva che nonostante gli esami colturali fossero tutti negativi, dovevo andare da un osteopata perché secondo lui il mio problema era di tipo muscolare! Dopo ben più di 10 sedute dall'osteopata i sintomi continuo ad averli, solamente il bruciore sembra che sia passato, ma i dolori non se ne vogliono andare. È snervante, la mattina appena alzato sento poco nulla ma con l'avanzare della giornata si accentuano! Nonostante tutto, faccio attività sportiva come running e arti marziali solo che avendo questo tipo di problema faccio più fatica a praticarli. Non ho nessun problema con l'erezione e minzione. Un'altra cosa è che un varicocele al testicolo sinistro, non so se può essere legato a questo disturbo. Ditemi voi, forse è il caso di fare una risonanza magnetica al bacino? Non so più che strada prendere. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Talvolta ci si trova di fronte a sindromi dolorose quali la Urethral pain syndrome o Bladder pain syndrome di difficile, ma non impossibile, gestione

esegua una RMN del tratto lombosacrale della colonna vertebrale per escludere cause "ortopediche"

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, comunque mi ero dimenticato di dire che i fastidi li avverto anche nella zona perineale, Si possono escludere prostatite e nevralgia pudendo? In più, nonostante la lunga durata dei sintomi ce l' ho qualche possibilità di guarire ?
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
ma certo che si può guarire

il dolore perineale rientra purtroppo nella sindrome del dolore pelvico cronico