Dolore testicolo dx

Salve, sono un ragazzo di 31 anni da qualche giorno ho dolore al testicolo dx, non ho preso nessun tipo di botta!
Il dolore è collocato esattamente nella parte di sotto centrale, e avverto anche una sensazione di calore! sono una persona molto ma molto ansiosa! Vi prego in una risposta!
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
i dolori ai testicoli vanno sempre approfonditi.
Non sempre il dolore è di pertinenza del testicolo ma può essere trasmesso da patologie a carico di altri organi ( tipico è il problema della colonna vertebrale che provoca dolore in sede inguinale e scrotale) Comunque occorre eseguire una visita urologica con ecografia scrotale per evidenziare la causa. Potrebbe essere ( considerando il calore avvertito) un processo infiammatorio dell'epididimo (epididimite)- ma non è sufficiente per dare una diagnosi corretta la sola descrizione dei sintomi
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano