Dolore testicolo sinistro

Buongiorno dottori,
sono un uomo di 41 anni e da circa 2 anni sto soffrendo di male al testicolo sinistro.
Ho eseguito un intervento di varicocele con tecnica di scleroembolizzazione retrograda al testicolo sx a settembre 2018 ma ad oggi i dolori continuano.
Ho fatto controllo dove mi hanno operato e dicono che da parte loro è tutto a posto. La ^colla^è dove deve stare e le vene si sono chiuse.
Il problema è che io sento ancora dolore e soprattutto la sera o qnd faccio molto sport il testicolo si abbassa e mi fa male.
Dall' ultima visita un urologo mi ha consigliato di fare risonanza magnetica perché visto che il dolore si estende anche in tutta la gamba sx fino ad arrivare sotto al piede, e quanto in dolore é forte si estende anche al fianco sx potrebbe essere dato da un problema alla schiena.

Voi mi consigliate anche di fare la risonanza lombo sacrale?
Che altro tipo di controllo potrei fare? Per la fertilità non è un problema visto ho una figlia e da ultimo controllo l urologo non ha riscontrato problemi gravi da ecografia e visita.
Grazie
Luigi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Quasi certamente si tratta di una irritazione neurologica con verosibile causa a livello della colonna vertebrale. Cerrtamente concorsiamo con il completamento delle indagini sotto questo punto di vista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie mille per la risposta.Domani andrò a ritirare i risultati della risonanza e li riporterò qui per un consiglio.nel caso a chi mi dovrei rivolgere per una consulenza ? Ad un neurologo ?un neurochirurgo o fisiatra ?Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Dipende dal risultato, si consulti con il suo medico curante.