AIUTO: infezione genitale

Salve, vorrei esporre il mio problema. Potrei scrivere un bel po', ma di fatto questo problema mi perseguita già da un po' di mesi. Iniziò tutto a Marzo di quest'anno quando iniziai ad accusare le prime frequenti esigenze di urinare sempre più spesso anche dopo averlo fatto normalmente. Non mi preoccupai tanto, anche se col passare del tempo divenne sempre più difficile eseguire la minzione. A questo col tempo si aggiunse un non molto doloroso, ma molto fastidioso e persistente bruciore al glande. Andai avanti finchè la situazione non divenne insopportabile e mi resi conto di avere un problema, e quindi andai dal mio medico. Mi fece fare un'urinocoltura dalla quale venne fuori che avevo una piccola infezione, ma senza prescrivermi nulla, me la fece rifare una seconda volta e in quest'ultima l'infezione non si ripresentò, ma i sintomi descritti precedentemente persistevano ancora! Il medico mi rimandò a casa dicendomi semplicemente di bere più acqua, secondo lui il problema era quello. E così feci, ma ovviamente nessun risultato. A quel punto iniziai a fare delle ricerche su internet e iniziai a pensare che il problema fosse la prostata, e pensai a un'ipertrofia, ma l'esame del PSA non aveva nulla che lo facesse pensare. A quel punto stanco andai in ospedale dall'urologo che mi disse che avevo una prostatite e per questo mi prescrisse un antibiotico (che non ricordo) e 1/4 di terazosina per due settimane. Risultati praticamente assenti, a quel punto mi diede un altro antibiotico (claritromicina) e il solito quarto di terazosina, ma ancora niente. Ritorno, e mi prescrive un altro antibiotico (azitromicina) e stavolta 1/2 di terazosina, ma nuovamente nessun risultato. O meglio, per la difficoltà a urinare qualche progresso c'è stato, per il bruciore al glande nessuno, allora ho nuovamente fatto una ricerca su internet e ho scoperto potesse essere una belanite il problema. Tornerò sicuramente dal medico a vedere se possa essere una belanite, ma volevo avere dei consigli anche da altri esperti visto che sono molto preoccupato e frustrato dato che questo problema sta mettendo a dura prova la mia pazienza e le mie abitudini (e relazioni con gli altri) nonostante io abbia seguito la terapia correttamente. E' possibile che sia belanite? La belanite tra i suoi sintomi ha anche la frequente e difficoltosa minzione? Ho letto inoltre che alcuni problemi possono essere cronici e che la medicina non può porvi rimedio, è vero questo? Consigli su come affrontare il problema? Sto anche seguendo un'alimentazione corretta mangiando molta frutta e verdura. Non so più dove sbattere la testa, nel caso in futuro non avrò nuovamente alcun risultato potrei essere ricoverato? Ci sono dei casi analoghi al mio? Se sì, sono riusciti a guarire? Grazie, mi scuso per le numerose domande, ma sono veramente preoccupato.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,consultando il web,purtroppo,credo che non riuscirà a risolvere i suoi problemi.L'una via da percorrere é seguire i consigli di uno specialista reale.Non é detto che i sintomi riferiti siano tutti correlati tra di loro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it