Possibile infezione

Buonasera, da più di un anno e mezzo ho perdite vaginali in alcuni momenti della giornata. Ho fatto una visita ginecologica (con tampone), in seguito alla quale il mio medico mi ha prescritto fermenti lattici, ma non è servito.
A fine novembre, dopo un periodo di forte stress, mi è venuta la cistite, che ho curato con antibiotico per una settimana. Questo mese, prima del ciclo, ho avuto gli stessi sintomi della cistite, e da quel momento ho bruciore (specialmente quando finisco di fare pipì) e la pipi ha sempre uno strano odore. C'è una relazione tra questi sintomi? Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
partendo dal presupposto che se fosse stato qualcosa di grave il suo ginecologo se ne sarebbe accorto immediatamente quindi tenderei ad escluderlo anche perchè quello che lei riferisce sembra più un problema infiammatorio e/o di possibile infezione dell'apparato urinario. La prima cosa che si fa in queste situazione è cercare di individuare la causa con un semplice esame urine con urinocoltura oltre che a correggere alcuni fattori predisponenti: abitudini, alimentari, apporto idrico, rapporti sessuali, regolarità dell'alvo ecc. Ne parli con il suo medico.
Comunque se vuole può leggere l'interessante articolo del collega:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!