Gonococco positivo

Salve, è da circa 5 anni che soffro di un fastidiosissimo prurito perianale, scrotale e nella parte sotto l'ombellico a dx. A volte dipende dai periodi, ci sono periodi in cui di piu' e periodi di meno, non riesco ad urinare nel senso che devo spingere tanto di addominali e perineo per riuscire ad urinare. A volte urino, poi mi viene da fare aria e dopo aver fatto aria riesco ad urinare meglio !!!!
Ho fatto piu' test delle urine e urinocolture ma niente. Mi hanno curato per prostatite ma nulla.
Ora guardando in internet ho deciso di fare urinocoltura con ricerca gonococco ed è uscita positiva.
Ma non ho perdite di liquidi o pus, ne bruciore ad urinare.
Dove ho fatto il test non eseguono l'antibiogramma.
E' meglio farlo ?
fatta anche spermiocoltura e anche quella è positiva....
Che fare ?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se riscontrata la presenza sicura di un gonococco, bisogna ora sentire in primis ed in diretta il suo medico di fiducia per impostare la terapia antibiotica mirata per questo microrganismo e per la sua particolare situazione clinica.

Poi eventualmente, sempre su indicazione del suo medico di famiglia, sentire anche un esperto andrologo od urologo per controllare gli eventuali e futuri esiti, sempre legati al suo problema clinico specifico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore e grazie, come mai dice la presenza sicura? Io ho fatto sia urinocoltura che spermiocoltura e sono risultato positivo ad entrambi.Cosa devo fare per essere sicuro? Inoltre secondo lei è opportuno rifarr l esame con l antibiogramma? Vorrei porle altre 2 domande, premesso che appena passano le feste andro dall'urologo, spesso mi capita di bere acqua un po di più del normale e di dover andare subito ad urinare come se il mio corpo non l assorbisse.Puo' dipendere dal colon irritabile o da qualcosa nell apparato urinario? Visto che ho il colon irritabile o comunque fastidi al colon che sento in qualche modo legati all apparato urinario, devo fare una ricerca del gonococco anche nelle feci? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuro è sicuro il gonococco se il laboratorio utilizzzato è sicuro.

In questi casi la terapia, se non ci sono altri problemi clinici di mezzo, è già codificata ma deve essere indicata sempre e solo in diretta dal suo urologo od andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.