Citrobacter freundii

Gentile dottore mio figlio ha effettuato un tampome uretrale e prepulziale ed è risultato positivo al citrobacter freundii. l'antibiogramma dice che è resistente alla ampilicina alla amoxcilina alla cefoxitina, sensibile alla piperacilina,cefuroxima,cefuroxima axe,cefotaxima,ceftazidima,cefepima,ertapenem,imipenem,amicacina,gentamicina,acidonalidixico,ciprofloxacino,tigeciclina,trimetoprima.Lui ha effettuato questo esame all'estero ed ho fatto vedere questo esame al mio medico che mi dice che la cura è solo a base di iniezioni. Mio figlio è un bel pò che lamenta distirbi causati prima da streptococcus agalactiae che ha curato con diversi tipi di antibiotici, ma non è cambiato nulla, ha pertanto effettuato nuovamente il tampone che ha dato l'esito che le ho sopra descritto. Sembra che il batterio sia cambiato. cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile Signora,

Se il tampone uretrale ha evidenziato la presenza di infezione da Citrobacter essa va appositamente curata specie se sintomatica. Dopodichè è necessario individuare e correggere con l'aiuto di un urologo eventuali cause predisponenti ed eventualmente avviare una terapia preventiva.

Cordiali saluti
Gino Scalese