Conseguenze del catetere

Gent.mi, una diecina di giorni fa sono stato operato con anestesia totale. Non riuscendo nella minzione naturale mi à stato applicato un minicatetere. LO svuotamento della vescica è avvenuto ma, in modo maldestro e, distrattamente, il catetere è venuto fuori con un bel pò di dolore e perdita di sangue.
Mi è stato detto di stare tranquillo perché il tutto sarebbe ritornato normale.
Un pò di medicine antiemorragici e, dopo circa dodici ore, è scomparsa qualsiasi perdita di sangue. Frattanto ho consumato una scatola di ciproxim da 500mg per evitare infezioni.
Per verificare il tutto ho provato con una masturbazione.
Ho avvertito ancora una fitta sul retro dell'uretra. Desidererei qualche suggerimento per capire meglio e, comportarmi adeguatamente. Chiedo scusa per il disturbo e ringrazio anticipatamente.Con stima, cordialmente raf
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
sarebbe importante anche sapere a quale intervento chirurgico è stato sottoposto; comunque, in generale, il catetere è un corpo estraneo e come tale può determinare un po' di infiammazione prostatica, oltre che rimuovendolo in modo maldestro, per come ci descrive, può aver ulteriormente infiammato la sua prostata- uretra.
Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista urologo anche per l'inquadramento della sua fisiologica iperplasia prostatica bengna IPB)
CORDIALITà

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dott. Izzo per la celerità, professionalità e correttezza nella risposta al quesito posto.
Comunque l'operazione è stata di rimozione di ernia bilaterale laparoscopica.
La prostata ormai la controllo da un bel pò.
In effetti prendo xatral da 10 mg ogni sera senza grossi problemi.
Con rinnovata stima la saluto cordialmente raf