Lo cambia ogni 15 giorni ma abbiamo continui problemi

Buona sera
Mia madre ha 85 anni e da qualche mese è ormai allettata.
porta il catetere vescicale da gennaio e l'infermiere lo cambia ogni 15 giorni ma abbiamo continui problemi di ematuria che ci costringono a periodiche cure di antibiotici e antiemorragici.
ci hanno sconsigliato di toglierlo perchè si rischierebbero piaghe da decubito.
Il medico curante ci ha consigliato un ecografia vescicale che però richiede il consulto di uno specialista.
ecco di seguito il referto
(vescica poco distesa, con discreto ispessimento della mucosa in corrispondenza del pavimento)
cosa possiamo fare?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in presenza di questi casi clinici particolari e complessi, difficile, da questa postazione, darle delle indicazioni precise e mirate.

Queste ematurie sono legate molto probabilmente alla presenza del catetere vescicale che però non si può togliere e quindi, al momento, mi sembrano corrette le indicazioni terapeutiche già ricevute aggiungendo, se non ci sono controindicazioni di ordine generale, l'assunzione di più liquidi (acqua, te, tisane ed altro)

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore per la risposta e per la tempestività
saluti