Secrezione anale

Da un pò di anni soffro di un fastidioso bruciore e pelle arrossata intorno all'orifizio anale. Sono stato dal dermatologo il quale mi ha prescritto una crema con la quale il problema sparisce ma poi, puntualmente si ripresenta. Ho notato inoltre che alle volte vi è una leggera secrezione giallastra molto maleodorante, in quei casi il bruciore e l'arrossamento sono molto più fastidiosi.
Soffro forse di una malattia venerea, tipo clamidia o simile ? Esiste un esame appropriato ?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

segua le indicazioni del chirurgo o proctologo.
nel dubbio potrebbe fare un tampone con antibiogramma
anche se la ipotesi non mi sembra molto plausibile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org