Problema con varicocele

Buongiorno, Buon Pomeriggio o Buonasera, a seconda di quando leggerete questo messaggio, a tutti, sono un ragazzo di 17 anni.

cinque giorni fa mi sono recato al prontosoccorso per via di un forte dolore e continue fitte al testicolo sinistro...

La diagnosi del medico è stata di Varicocele, diagnosi eseguita senza strumentazioni ma come si dice "al tatto"... non so a che livello sia il mio varicocele, ma so che da 5 giorni a questa parta, nonostante antinfiammatori (2 al giorno), riposo e l'utilizzo di un sospensorio, non passa un secondo che non mi arriva una fitta, e ho un dolore continuo che mi va da dietro il testicolo al pube tutto misto a bruciori quando vado ad orinare...

il medico dice che devo sopportare, che è un attacco che passerà e superato questo faremo degli accertamenti...

io però non ne posso +, sono 4 notti che mi svelgio per il dolore, al medico sembra interessare poco, mi ha solo prescritto una spermiogrammia x il mese prossimo, come se gli interessasse solo se sono "fertile", come dicono loro, e non delle mie condizioni...

gli ho richiesto un ecografia o un doppler per sapere qualcosa in più ma sembra non interessargli la cosa...

non so più che fare, secondo voi devo preoccuparmi?

in più volevo chiedere, se il dolore si calmasse, dopo quanto tempo mi consigliate di riprendere una normale attività sessuale? sono fidanzato e l'ultima volta che lo abbiamo fatto la mattina dopo mi sono svegliato con questo dolore... ho paura di non poter riprendere la mia attività sesussale normalmente, perchè se il medico mi dice di sopportare questi dolori e stare a riposo, significa che se un domani io tornassi a fare sesso, e mi ridesse problemi sarei di nuovo messo ad antinfiammatori e sospensorio?

grazie in anticipo a chi riuscirà a rassicurarmi/ripsondermi...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro giovane lettore ,
se il dolore testicolare continua bisogna in urgenza, senza perdere altro tempo, fare o rifare una attenta valutazione specialistica con un esperto urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Giovanni Beretta,
Anzitutto vorrei ringraziarla per l'interesse al mio caso e per la sua pronta risposta...

il problema, se ha letto tutto, è che il dolore persiste, ma il mio urologo non vuole fare alcuna visita, se non lo spermiogramma al termine del dolore...

non so se è normale che il medico si ostini a non voler fare accertamenti...

comunque può rispondere alla mia seconda domanda?
finito il dolore dopo quanto potrò riiniziare una normale attività sessuale?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
l'atteggiamento del suo urologo ,se lei come dice presenta un importante dolore testicolare anche notturno, non è usuale e quindi bisogna a questo punto riconsultare il suo medico di medicina generale che, riesaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica presso un altro collega. Sull'ultimo consiglio infine non ci sono indicazioni precise da dare perchè un dolore testicolare difficilmente si scatena durante una normale attività sessuale . Comunque anche per questo suo ultimo dubbio sarà bene chiedere in diretta un parere al collega che avrà modo di rivalutare la sua situazione clinica in modo più preciso.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com