Complicazioni post-operatoria idrocele

Buonasera,
dopo 4 giorni dall'intervento di idrocele sx (con taglio sullo scroto) ho ancora febbre che è stabile sui 37,5. Inoltre ho ancora grande difficoltà ad alzarmi per andare in bagno e a stare seduto con dolori lancinanti che partono dal ventre inferiore sinistro fino al zona inferiore del testicolo operato.
Inoltre ho notato delle macchie viola, dei lividi, subito sotto lo scroto e affianco all'ano; può trattarsi di sangue, del famoso ematoma post-operatorio, formatosi nel testicolo?
Vi ringrazio per l'assistenza.
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656 55
Caro signore,
si tratta di ematoma postoperatorio. Ma non credo che sia quello a dare febbre. Una infezione si manifesta in genere verlo l' VIII - X giornata post-operatoria. I dolori postoperatori ci sono, ma non dovrebbero essere lancinanti in IV giornata.
Personalmente le consiglio di farsi vedere da collega, che di qua è impossibile fare di più.
[#2]
Utente
Buonasera Dottore,
grazie per la sua risposta. Ho do poco prenotato una visita con il chirurgo che mi ha operato per Lunedì, tra 2 giorni.
Lei crede sia troppo tardi?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656 55
credo proprio no.
[#4]
Utente
Buongiorno,
volevo informarla che a distanza di quasi 15 giorni la mia situazione fisica è notevolmente migliorata.
I dolori sono spariti e riesco a camminare senza problemi.
Resta solo qualche fastidio di tanto in tanto.
Ne approfitto anche per fare una domanda:
nonostante siano ancora visibili i punti che non sono stati ancora riassorbiti completamente e la zona dello scroto resta un pò gonfia al tatto, posso riprendere l'attività sportiva (nello specifico il tennis)?

grazie e buona giornata.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656 55
Aspetti che cadano i punti.