Disturbi post-intervento idrocele

Buongiorno
Sono un ragazzo di 22 anni, quattro mesi fa sono stato operato di idrocele della tunica vaginale sinistro.
L'intervento come mi hanno detto è andato bene, però a distanza di 4 mesi ho ancora dei disturbi che sono apparsi subito dopo che sono stato operato, mentre prima non avevo.

Sento dolore a volte lieve come un tormento, a volte più accentuato al testicolo operato; dopo un po' di tempo che sto in piedi inizio a sentire un po' di fastidio al testicolo e se non mi siedo per circa 10 minuti, il dolore aumenta.
Poi vorrei chiedere il testicolo operato è sempre un po' duro, cioè non si distingue bene e non si vede scendere nello scroto, come il destro.
Ho notato anche che dopo che urino il pene mi si gonfia per circa 2 minuti dopo il disturbo passa, però noto che a volte dopo un 15 minuti devo ancora urinare.

Premetto che dopo l'operazione il pene aveva ematomi dappertutto.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta in parte è legato agli esiti dell'intervento,da lei subito; altri sintomi sono invece molto particolari e non ben comprensibili, almeno da questa postazione, ad esempio: "urino ...e dopo un 15 minuti devo ancora urinare"; è stato forse messo un catetere in vescica a seguito di una ritenzione acuta di urine dopo l'intervento?

Risenta comunque ora, in diretta, sempre il suo urologo od andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/