Delle volte capita addirittura che non riesco a dormire per il dolore

Salve a tutti, ho 15 anni e scrivo con l'account di un mio amico. Dunque, sto avendo un grosso problema.
Il testicolo destro si è molto gonfiato (3 volte quello destro!). è arrossito e fa anche male. Delle volte capita addirittura che non riesco a dormire per il dolore. Il problema va avanti da circa una settimana ed ho notato oggi che lo sperma è giallo proprio (è la prima volta che capita). Sapreste dirmi cosa potrebbe essere?
vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gnetile giovane utente,
è opportuno che le si rechi in visita presso un urologo od un andrologo di sua fiducia o della sua ASL. Potrebbe essere un'infiammazione acuta dell'epididimo (risolvibile con antibiotici e riposo) ma tutte le tumefazioni (ingrossamenti) dei testicoli in un giovane ragazzo DEVONO ESSERE VALUTATE OBIETTIVAMENTE (VISITA) IL PRIMA POSSIBILE.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it