Mollusco contagioso

Salve, una ventina di giorni fa sono stato operato di curretage per asportare 7 molluschi dalla parte dell''addome. Ovviamente sono passati 14 giorni e sono andato dal dermatologo che mi ha detto che il processo di guarigione era in atto, c''era la formazione delle crosticine in corso. Ad oggi le crosticine non ci sono più, su 7 lesioni 3 presentano solo rossore, mentre le altre 4 a differenza di queste oltre il po'' di rossore sembrano come dei brufoletti che hanno la forma di piccolissime papule, ma senza il bianco dentro.Mi chiedevo quando andassero via e quando il tempo di cicatrizzazione si concludesse, vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sono le sue tutte domande che, da questa postazione, difficilmente possono avere una risposta precisa e corretta.

Purtroppo, in questi casi, senza poter fare una valutazione clinica in diretta e non avendo partecipato alla "rimozione dei molluschi", non si può darle una indicazione prognostica chiara su "quando i "brufoletti" andranno via e quanto sarà il tempo di cicatrizzazione".

Risenta ora in diretta il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/