Sospetto granuloma flogistico glande

Gentili Dottori,
ringrazio anzitutto per il tempo che dedicate a rispondere ai nostri quesiti.
Due mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica per il quale, mi è stato applicato un punto sul glande. All'ottavo giorno, poco prima della caduta del punto di sutura ho notato un lembo di pelle sporgente con la punta di colore giallo (simile ad un brufolo). Dopo una regressione nei giorni subito successivi ora la situazione sembra essersi stabilizzata.
Premetto che per questo problema ho già consultato un dermatologo, poco serio, che non ha risposto alle mie domande. Ora, prima di vedere un chirurgo estetico, e considerate le ridotte dimensioni del presunto granuloma di circa 1-2 mm, vorrei sapere se vi è la possibilità che il fenomeno si risolva autonomamente, se vi sono pomate o altri farmaci che possano aiutarne il riassorbimento o se mi devo rassegnare...
P.s. Ho già tentato con tea three oil e pomata all'arnica senza effetti significativi.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
A.P.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa vera del suo problema post-chirurgico, che per altro non sembra drammatico,e dare poi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile dott. Beretta,
grazie per il celere riscontro.
Certo, ha assolutamente ragione, non mi aspetto una diagnosi online fatta sulla base di una sommaria descrizione. Ho già preso appuntamento con l'andrologo che mi ha seguito fino ad ora. Quello che cerco di ottenere con questo consulto online è raccogliere, grazie alla Vs esperienza, quante più informazioni possibili circa la frequenza di queste complicazioni e le possibili (sottolineo possibili) soluzioni al problema.
Com'è noto su internet si trova praticamente di tutto... tutto, tranne per questa problematica.
p.s. no, non è drammatico, ma comunque molto fastidioso e terribilmente antiestetico.

A.P.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque, da quello che ci racconta, niente di impossibile e le soluzioni del problema non particolarmente complesse, almeno da quello che ci scrive.

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.