Infertilita adenoma bilobato del uomo

buongiorno , mio marito a fatto vari esami ed è risultato azoospermia
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
a questo punto bisogna consultare un andrologo, esperto in patologia della riproduzione umana, per capire la causa che ha scatenato questa grave dispermia. Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
volevo sapere ce possibilita di avere un figlio
con la riporduzione assistita
grazie mille del consiglio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
bisogna valutare attentamente il particolare quadro clinico di suo marito . Le faccio un esempio: se suo marito presenta un problema ostruttivo e si riesce a recuperare con una "aspirazione" dei tubuli seminiferi degli spermatozoi si può poi ricorrere ad una particolare tecnica di riproduzione assistita che si chiama ICSI e quindi è "possibile avere un figlio" come lei ci scrive. Le riconsiglio di consultare l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com
www.andrologiamedica.org

[#4]
dopo
Utente
buongiorno volevo saper cose è un adenoma pilotato e se e uno dei motivi della sterilita
grazie mille dei consulti
distinti saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
un "adenoma pilotato" non so proprio cosa voglia dire; è un'entità clinica a me sconosciuta nonostante abbia alle spalle più di trent'anni di "carriera" in campo andrologico. Visto che ci ha riconsultato a questo punto le dò un'altro consiglio che potrebbe esserle utile per avere più informazioni su questi temi e cioè quello di leggere il facile manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo , "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma , oppure il bel libro di Pier Luigi Righetti e Serena Luisi "La procreazione assistita" Bollati Boringhieri editore srl, Torino. Un ultimissimo consiglio infine ,se vuole confrontarsi e conoscere altre situazioni o coppie con un problema analogo al vostro, è quello di consultare il nuovo forum sull'Infertilità nel sito www.madreprovetta.org.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
dopo
Utente
buonasera scusi ma ho sbagliato a scrivere è un adenoma bilobato
grazie mille
distinti saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
quanti anni ha il suo compagno?
Adenoma bilobato a livello della prostata?
Ci faccia sapere! Comunque rimane l'indicazione a consultare "in diretta", senza tergiversare troppo, un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#8]
dopo
Utente
si mio marito a 38 si a livello della prostata
buonassera
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara signora ,
a 38 anni un "adenoma bilobato" non ha nessuna correlazione con la presenza di una azoospermia.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#10]
dopo
Utente
in questo casa devo sentire comunque un adrologo nella riroduzione umana
o dobbiamo lasciare perdere tutto
grazie
distinti saluti
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Signora ,
oggi fortunatamente , come le ho già scritto in un mio intervento precedente, queste situazioni cliniche molto particolari in molti casi possono essere risolte. E' chiaro che la cosa più saggia da fare ora è consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#12]
dopo
Utente
buonasera
siamo andati dal andrologo e essendo che i due spermigramma sono risultati senza spermatozoi e il volume e 0.2 non ce niente da fare
ha detto che mio marito a avuto in infezione forse da piccolo e non si puo fare niente.
grazie di tutto
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
ma vi è stato indicato almeno il dosaggio di alcuni ormoni come l'FSH e l'LH?
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#14]
dopo
Utente
si ci e stato indicati
il FSH e di 2.99 mentre L'HL e di 4.40
TESTOSTERONE e di 18.32 PRL e di 218
distinti saluti
grazie
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,
l'FSH nella norma fa pensare più ad un problema ostruttivo ma ripeto, se lei non convince suo marito a consultare in diretta un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana, è difficile darle indicazioni più precise. Per questo le RICONSIGLIO un'altra volta di consultare l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com
www.andrologiamedica.org