Prepuzio e metà del glande arrossato con prurito e bruciore

Salve dottori, premetto che la mia ragazza ha avuto una forte cistite curata con ciproxin 500 mg.. Lei ora non ha più disturbo, io invece dopo 2-3 giorni che lei ha finito la cura ho iniziato ad avvertire forte prurito al prepuzio (poco prima dell'inizio del glande) poi il prurito sembrava essere passato ma dopo un rapporto protetto ho avuto forte bruciore..il mio medico di base mi ha prescritto travocort crema ma non riesco ad applicarla perchè dopo pochi minuti ho un fortissimo prurito e non riesco a trattanermi dal grattarmi o dal passarci l'acqua sopra...

Non ho bruciore quando urino, il prepuzzio risulta arrossato e anche un pò il glande...

L'urina si presenta chiara e normale come sempre...

Cosa fare?? :(

P.s Ho chiesto in 3 ospedali per una visita ma se ne riparla dopo Luglio..
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Impossibile giudicare a distanza senza poter valutare direttamente. Se il rapporto è stato protetto, difficile la trasmissione di una candidosi, molto comune nella donna dopo un trattamento antibiotico energico. La terapia emprica potrebbe anche essere valida, ma se lei non la tollera è evidente che simdebba trovare un'alternativa. Se è veramente impossibile sottoporsi alla visita di un dermatologo, almeno ne riparli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it