Cisti al putamen con capogiri

Salve, ho da poco più di 3 anni una cisti al putamen, formatosi dopo un grave incidente stradale in cui riportai emorragie celebrali. Non fui operato nella circostanza, ed è proprio per questo motivo che in seguito si formò la cisti. Avendo avuto crisi epilettiche durante il ricovero, cominciarono a farmi assumere dintoina, che ho assunto giornalmente fino a 1 mese fa, mentre ora mi è stata sostituita dal keppra, di cui assumo 3 compresse da 500 al giorno. Preciso che comunque le crisi epilettiche le ebbi solo durante il ricovero, e da allora son passati quasi 4 anni, quindi mi chiedo se è proprio necessario continuare questa terapia, che potrebbe causare altri problemi, pur non avendo mai più avuto crisi. Ora sono più di 2 mesi che avverto capogiri, o meglio una instabilità quando sono in piedi, e mi sembra di essere intontito, come se dovessi perdere l equilibrio da un momento all'altro, e col passare dei giorni questo problema lo avverto anche stando seduto, e sta diventando preoccupante. Questa specie di capogiri cominciarono con episodi sporadici mentre camminavo a piedi, mentre ora li avverto per tutta la giornata, come detto anche da seduto, mentre solo stando a letto riesco a non avvertirli. Mi consiglierete sicuramente di eseguire una risonanza, e vorrei sapere se consigliate di farla solo all encefalo o anche al rachide cervicale ( potrebbe anche trattarsi di un ernia cervicale). Inoltre, dato che mi son sempre fatto visitare da neurochirurghi, che hanno escluso interventi chirurgici perché la zona in cui è localizzata la cisti è troppo interna, mi consigliate di rivolgermi a un neurologo? Grazie per i vostri consigli
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Forse i suoi disturbi dell'equilibrio possono dipendere dagli esiti dei focolai contusivo-emorragigi cerebrali...
...così come potrebbero dipendere dalla assunzione del farmaco anti-epilettico, quale effetto collaterale.

Una RM di controllo?
Ritengo di SI.
Inoltre un esame EEG Holter delle 24 ore.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com