Una infezione delle vie urinarie, sulla base

Buongiorno. Nella giornata di domenica ho cominciato ad avvertire malessere fisico che poi è' stato certificato con la misurazione della febbre (38.5). La situazione di malessere e' rimasta inalterata fino a ieri, nonostante l'assunzione di tachipirina 1000, dove nella mattinata avevo raggiunto il picco massimo di febbre (39,5). Il medico di famiglia mi ha diagnosticato una infezione delle vie urinarie, sulla base di un sintomo che avevo avuto qualche giorno fa': all'inizio ed al termine della minzione avevo percepito una sensazione di forte bruciore. Zero tosse, zero raffreddore, nessuna frescata od altro. Da ieri sto assumendo 2 cpr al di Ciproxin 1 cpr al di Omeprazen Tachipirina 1000 1 al di (ove necessario). La febbre tra il pomeriggio di ieri e la mattinata di stamani e' scesa notevolmente. Permangono dolori muscolari-articolari, addominali, emicrania e problemi intestinali (fino a ieri le feci erano in prevalenza acqua, oggi sono molto liquide ma è aumentata la solidità). Ecco, detto ciò, oggi mi sento leggermente meglio, ma sono un po' preoccupato perché anche due anni fa riscontrai una infezione delle vie urinarie. Cerco di bere più acqua possibile, ma la sensazione di sete e' assai scadente, così come quella di fame. Fino a domenica debbo seguire questo trattamento medico. Cosa ne pensate?
P.s: Per via dei capelli assumo Finasteride e Minoxidil, meglio lasciar perdere la loro assunzione adesso, oppure sono ininfluenti?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Nel maschio giovane le infezioni urinarie meritano sempre degli approfondimenti diagnostici e pertanto sarebbe opportuna eseguire una valutazione specialistica per verificare se ci sono delle cause che favoriscono l'insorgere del problema. Per quanto riguarda la seconda domanda ,l'assunzione dei farmaci che assume è ininfluente con l'insorgere del problema febbrile . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi