Interazione maxalt e zoloft

BUONASERA,
DA 3 MESI ASSUMO 50 MG DI ZOLOFT PER UNA LIEVE DEPRESSIONE,
SOFFRO MOLTO DI EMICRANIA CHE CURO CON 1000 MG DI PARACETAMOLO AL BISOGNO.
DOPO VISITA NEUROLOGICA MI E' STATO PRESCRITTO IL MAXALT RPD10 DA PRENDERE QUANDO L'EMICRANIA E' MOLTO FORTE...HO LETTO PERO' CHE CI SONO INTERAZIONI CON LO ZOLOFT E SONO MOLTO PREOCCUPATO...
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
E' vero, esistono delle interazioni perchè entrambi i farmaci agiscono sul sistema serotoninergico. Normalmente non si verificano effetti collaterali ma, se non l'ha fatto, consulti il neurologo che le ha prescritto il farmaco e chieda il suo parere. Esistono cure farmacologiche alternative.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz