Un attacco di emicrania con aura dopo 3 mesi ma io sapevo che dopo 40 anni ci sarebbe stata una

Egregi dottori ieri ho avuto un attacco di emicrania con aura dopo 3 mesi ma io sapevo che dopo 40 anni ci sarebbe stata una diminuzione; volevo chiedere se e' vero che i triptani sono controindicati nelle aure visive. grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'emicrania con aura può rimanere quiescente per anni o per decenni e poi manifestarsi nuovamente, questa estrema irregolarità del decorso è una delle caratteristiche di questa forma di cefalea.
I triptani non sono controindicati ma vanno assunti subito, all'inizio dell'aura, altrimenti possono prolungare la durata dell'aura stessa.
Consideri che l'attacco riferito può restare anche isolato ma è impossibile prevedere il decorso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si effettivamente l'attacco precedente era accaduto piu' di due anni fa' e speravo non ce ne sarebbero stati altri ma mi sbagliavo; dovro' farmene una ragione...grazie.