Glande viola e papule perlacee

Buongiorno Dottori,
sono un ragazzo di 18 anni e come da oggetto descrivo il mio problema:
l'intero glande ha acquisito una colorazione violacea, in particolare sulla corona poichè il resto ricorda più un rosa tendente al rosso, ed insieme ad essa sono presenti delle papule perlacee (che ho scoperto chiamarsi così guardando su internet, sono piccole palline bianche) anche se molto poche.
Tutto questo mi ha fatto pensare ad una semplice irritazione da masturbazione, ma quello che mi preoccupa è che è così da ormai quasi un anno (mi pare. comunque non si tratta di un breve lasso di tempo) ed anche con pause di 4 giorni da stress del tessuto non migliora.
avete qualche consiglio?

Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo gran segni di patologia, che il glande quel colore può averlo di suo. Si faccia vedere dal medico di base per sicurezza.