Pulizia e punti post frenulotomia

Salve mi chiamo Valentino, ho subito come molti altri il mini intervento di frenulotomia. A distanza di 11 giorni, da come mi è stato detto..ho evitato di mandare acqua nelle zone dei punti. Solamente che ora ho un pastrocchio orribile di crema e il defluire della crema non assorbita all'interno. I punti ancora persistono ed ho evitato di stressare con lo scappucciare la zona. Avreste dei consigli da darmi? per evitar di stressare il mio dottore nuovamente. Un'altra domanda: i punti di norma cadono in 10-15 giorni (ho scelto di far l'operazione per questo, in quanto il 18 luglio ho la vacanza con la mia ragazza), in caso non mi cadano, al controllo posso farmeli togliere? se la ferita è chiusa etc.

Grazie, Valentino.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

all'ultima questione le rispondiamo con un preciso sì; per la "pulizia dei punti" però dobbiamo purtroppo rimandarla al suo urologo di riferimento che le darà sicuramente le indicazioni mirate e precise da seguire.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Gentile Dottore. Accolgo l'occasione di porre un'altra domanda...è normale avere un pò di dolore durante l'erezione? di notte dormo bene nonostante le 3-4 erezioni, ma a volte può capitar di giorno anche e li sento il dolore che blocca l'erezione. Credo che sia per il fatto dei punti che tirano..in quanto non è facile tirar giù la pelle(non ho tentato di masturbarmi o altro, giusto curiosità di vedere com'è era la situazione).
La ringrazio per la pazienza , Valentino .
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, può essere sempre, anche questo, un piccolo problema contemplato nel post-chirurgico di questo tipo di interventi.

Ancora un cordiale saluto.